Tintoretto – Pennello Sintetico Vajo Kazan Serie 1407

Pennello dal design tradizionale rivisitato in chiave moderna, chiamato anche pennello francese o bombasino. Possiede le caratteristiche più evolute sotto ogni aspetto. È concepito appositamente per soddisfare le estreme esigenze dell’acquarellista moderno: punta molto sottile, alta capacità di tenuta del colore e apprezzabile elasticità. Grazie alla particolare tensione esercitata dalle singole fibre, riesce a trattenere tutta l’acqua e colore al suo interno, di modo che non perda gocce.

L’aspetto più importante di questo pennello è senza dubbio la sua versatilità: eccellente sia nella stesura delle linee più fini che quelle più spesse, garantisce assoluta precisione e pulizia del tratto poiché segue perfettamente la pressione data dalla mano. Impeccabile stesura del pigmento che risulta sempre omogenea e costante. Quando scarico, questo sintetico è in grado di assorbire tutte le eccedenze di colore.

A differenza dei tradizionali pennelli in penna d’oca con pelo di Vajo naturale, la serie 1407 è 100% Cruelty Free, in quanto la ghiera è in materiale plastico e le fibre sono totalmente sintetiche. Inoltre il manico è realizzato con una speciale verniciatura che penetra nel legno rendendolo resistente all’acqua, quindi estraneo alla classica sfogliatura della vernice esterna, e antiscivolo al tatto per un’impugnatura più salda, in modo da permettere la massima precisione.
Numerazione disponibile in negozio: n. 2/0, n.0, n.2, n.4, n.6, n.10, n.12, n.14, n.16

 

COD: 725287 Categorie: ,

La mia nuova descrizione qui!

Tintoretto Serie 1407 Pennello tondo tradizionale sintetico Vajo Kazan, ghiera in plastica, manico nero corto di legno verniciato a buratto resistente all’acqua, 100% Cruelty Free